Aggiornato alle: 13:15 di Venerdi 23 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Provincia – Scuola: riforma e manutenzione, lettera a Renzi e Zingaretti

 ULTIME NOTIZIE
Provincia – Scuola: riforma e manutenzione, lettera a Renzi e Zingaretti
20 Novembre
21:14 2015
Il vicepresidente della Provincia di Frosinone Andrea Amata, così come da impegni assunti, ha scritto una lettera al Presidente del Consiglio Matteo Renzi ed al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

Gentili Presidenti – scrive Amata nella missiva – mi permetto di sottoporre alla SS.LL. gli esiti dell’incontro avuto con una delegazione di studenti degli istituti superiori della nostra provincia. I ragazzi, oltre ad una critica generale sull’impianto della riforma della scuola realizzata dal Governo, hanno lamentato una serie di disagi sulla manutenzione degli edifici scolastici del nostro territorio. L’edilizia scolastica è una competenza che attiene alle Province, anche nel nuovo quadro giuridico di Ente di Area Vasta. Solo che per assicurare gli interventi necessari e porre fine alle giuste lamentale della popolazione scolastica, occorrono quelle risorse che al momento non sono nella nostra disponibilità“.

Con la presente pertanto – conclude il vicepresidente Amata – nell’ottica di un dialogo fruttifero e costruttivo tra i livelli Istituzionali, auspico maggiore attenzione e più consistenti risorse da destinare alla garanzia del pieno diritto allo studio dei nostri ragazzi, che rappresentano il futuro, non solo della provincia di Frosinone, ma dell’intero sistema Italia“.

red.

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS