Aggiornato alle: 12:31 di Lunedi 20 Maggio 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Provincia – Sanità, disservizi e anomalie: per ritirare l’ecografia andare muniti di cd!

 ULTIME NOTIZIE
Provincia – Sanità, disservizi e anomalie: per ritirare l’ecografia andare muniti di cd!
15 Maggio
17:05 2019
Sicuramente è notizia vecchia che la sanità nel Lazio non funziona, ma che fosse scesa a livelli così bassi, è avvilente. Ne è la dimostrazione pratica quello che è successo qualche giorno fa ad un uomo della provincia di Frosinone.

Ce lo aveva detto il Rapporto Oasi 2018 che la Regione Lazio è la peggiore nel campo sanitario, ma trovarsi di fronte a certe richieste la situazione diventa assurda e umiliante.

L’uomo aveva necessità di effettuare esami particolari e si è recato presso un noto ospedale della Capitale. Dopo qualche giorno è tornato a Roma per ritirare le ecografie, allo sportello preposto del nosocomio, l’addetto abbastanza imbarazzato comunica all’uomo che deve tornare tra qualche giorno, perché al momento erano sprovvisti di cd per caricare su le ecografie! Allibito l’uomo fa presente che ha percorso più di 100 km per recarsi lì, allora l’addetto proprio per venirgli “incontro”, gli ha fatto il “favore”, suggerendogli di andare in un negozio a qualche isolato dall’ospedale per acquistare il cd, sul quale avrebbe copiato gli esami! Dall’essere certi che la salute è un diritto costituzionale a passare alla sanità fai da te, è un attimo! (foto repertorio)

Anna Ammanniti

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE