Provincia – Reddito di cittadinanza, al via la presentazione delle domande | TG24.info
Aggiornato alle: 04:00 di Martedi 28 Settembre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Provincia – Reddito di cittadinanza, al via la presentazione delle domande

 ULTIME NOTIZIE
Provincia – Reddito di cittadinanza, al via la presentazione delle domande
06 Marzo
10:45 2019

 

 

E’ partita ufficialmente questa mattina la tanto attesa, criticata e per molti sospirata, corsa al Reddito di cittadinanza. Dal 6 marzo, oggi, si può presentare domanda presso gli sportelli postali, i Caf oppure online (clicca qui).

 

Per accedere al sussidio occorre però rispettare diversi requisiti e non tutti ad oggi sono a conoscenza delle eventuali possibilità di accedere a tale contributo o meno.
Giusto qualche informazione. Il patrimonio mobiliare non deve superare i 6mila euro, più 2mila euro per ogni componente dopo il primo fino a un massimo di 10 mila euro più ulteriori mille euro per ogni figlio dopo il secondo più 5mila in caso di presenza nel nucleo di un disabile.
I vincoli su auto, moto e imbarcazioni si estendono a qualsiasi membro del nucleo familiare.
Il reddito familiare dei nuclei si ottiene moltiplicando 6mila per la rispettiva scala di equivalenza:
Un adulto 1; Due adulti 1,4; Un adulto e un minore 1,2; Tre adulti 1,8; Due adulti e un minore 1,6; Quattro adulti 2,1; Tre adulti e un minore 2; Due adulti e due minori 1,8; Cinque adulti 2,1.

Operatori del Caf e di varie associazioni di consumatori sono sul territorio della provincia di Frosinone, da questa mattina, per dare tutte le informazioni necessarie ai cittadini.

Al. And.

Parole Chiave - Tags
  •  

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS