Aggiornato alle: 19:45 di Giovedi 25 Aprile 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Provincia – Raccolata sangue, Pompeo scrive a Zingaretti

 ULTIME NOTIZIE
Provincia – Raccolata sangue, Pompeo scrive a Zingaretti
10 Novembre
16:13 2015
Come se non vivesse già una situazione difficile, la sanità provinciale è bersaglio, negli ultimi giorni, di ulteriori problemi. Dopo gli avvisi bonari di pagamento di ticket, relativi a prestazioni erogate negli anni passati, arrivati a molti utenti della provincia e che hanno scatenato non poche polemiche, ora tocca  al servizio di raccolta del sangue.

Il sistema di raccolta di sangue sul territorio provinciale è sempre stato effettuato nella stragrande maggioranza dall’Avis. Dal primo novembre, però, questo sistema perfettamente funzionante è stato bloccato per concentrare la raccolta di plasma nel Centro Trasfusionale di Frosinone. In una lettera inviata al Presidente Zingaretti, è il Presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo, a sollevare perplessità.

“Tenendo conto della conformazione della nostra provincia – afferma Pompeo – tale decisione potrebbe generare possibili carenze sulla disponibilità di sangue, anche alla luce di quanto evidenziato dalla stessa Avis, in particolare per gli effetti negativi sulla calendarizzazione degli interventi chirurgici, alcuni dei quali rischierebbero la sospensione. Senza contare che verrebbe depotenziata una rete di donatori e di professionalità acquisite che per anni è stata funzionale ad un servizio di qualità e che ha prodotto risultati evidenti”. Nella missiva il Presidente Pompeo chiede di riconsiderare la decisione e di ripristinare il servizio in tempi brevi.

La Redazione

 

Tags

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE