Provincia – Inquinamento, “Rispetto per questa terra”: il 27 il corteo | TG24.info
Aggiornato alle: 04:00 di Venerdi 17 Settembre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Provincia – Inquinamento, “Rispetto per questa terra”: il 27 il corteo

 ULTIME NOTIZIE
Provincia – Inquinamento, “Rispetto per questa terra”: il 27 il corteo
05 Ottobre
14:33 2019

 

 

In difesa della Valle del Sacco, il sindaco di Patrica, Lucio Fiordaliso ha organizzato una marcia. A darne notizia lo stesso sindaco che così ha scritto sui social.

<<Dopo il rinvio del mese scorso, abbiamo individuato una nuova data – dice il sindaco –
Programmare una manifestazione del genere non è mai semplice. C’è tutta una fase organizzativa che va considerata, le autorizzazioni, il controllo della circolazione stradale, l’avvio delle comunicazioni, l’iter burocratico da rispettare che impegna notevolmente gli Uffici Comunali.
Tuttavia, grazie anche alla determinazione della popolazione, abbiamo deciso di non fermarci, perché l’inquinamento e i disagi non restano ad aspettare.
Domenica 27 Ottobre, alle ore 15:00, a Patrica in contrada Tomacella, manifesteremo non contro qualcuno ma per ottenere ciò che ci spetta e cioè il “rispetto per questa terra”.
Presentare un documento e chiedere ai manifestanti di firmarlo assume una valore molto significativo, perché esprime un dato chiaro e netto, e cioè che la gente che va in strada è informata e consapevole delle problematiche ambientali.
I punti presentati nel documento sono: la bonifica del SIN, l’indagine epidemiologica, la Legge Regionale sulle molestie olfattive, la Legge Regionale che vieti l’insediamento di nuovi impianti di rifiuti e l’istituzione del Registro tumori.
Ci tengo a sottolineare come la manifestazione debba avere una connotazione esclusivamente popolare, pertanto il mio consiglio è quello di sfilare senza simboli di partito e senza fasce istituzionali. Chi ci tiene veramente lo deve fare fuori da qualsiasi contesto e strategie partitica>>.

Parole Chiave - Tags
  •  

IN EVIDENZA
SOCIAL
TOP NEWS