Aggiornato alle: 13:34 di Lunedi 21 Settembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Provincia – Incendio ai depositi della Loas

 ULTIME NOTIZIE
Provincia – Incendio ai depositi della Loas
10 Agosto
11:33 2020
Un vasto incendio si è sviluppato da ieri sera fa presso i depositi della Loas, un’azienda della zona artigianale di Aprilia, situata in una delle traverse di via del Genio Civile.

Il Sindaco Antonio Terra da subito si è recato sul posto per monitorare la situazione e comprendere l’entità e le implicazioni dell’incendio.

I Vigili del Fuoco e Protezione Civile hanno speso tutta la notte, impegnati a domare le fiamme. Sul posto si sono portati anche i tecnici ARPA Lazio – Agenzia Regionale Protezione Ambientale del Lazio per rilevare l’impatto dell’incendio nell’area: ad aver preso fuoco sarebbero vetro, cartone e plastiche depositate nell’area.  In attesa dei primi rilievi Arpa, il sindaco consiglia comunque a chi abita nelle immediate vicinanze – nell’area ricompresa tra via dei Giardini e via del Genio Civile – di chiudere le finestre a scopo precauzionale.

L’Arpa ha installato un campionatore per misurare la presenza di inquinanti in aria. I campioni così raccolti andranno poi nei laboratori per le necessarie analisi. L’arpa: “daremo i risultati appena disponibili”.

Aggiornamento ore 12: fiamme sotto controllo nel deposito di rifiuti di un’azienda coinvolta dall’#incendio di ieri sera. Prosegue il lavoro dei vigili del fuoco per spegnere il rogo e bonificare l’area.

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

Sorry. No data so far.

SOCIAL
TOP NEWS