Aggiornato alle: 20:32 di Giovedi 18 Aprile 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Provincia – Elezioni Consiglio: risultati e commenti a caldo (video)

 ULTIME NOTIZIE
08 Aprile
17:57 2019
Rinnovato il Consiglio provinciale di Frosinone. Ai nostri microfoni il presidente Antonio Pompeo e alcuni degli eletti.

Sono terminate da pochi minuti le operazioni di spoglio delle elezioni per la composizione del nuovo Consiglio Provinciale di Frosinone che andrà ad affiancare il presidente Antonio Pompeo.

Ecco quindi i nomi dei 12 eletti:

– quattro seggi al Partito Democratico con Germano Caperna di Veroli (5.272 voti), Alessandra Sardellitti di Frosinone (4.174 voti), Massimiliano Quadrini di Isola del Liri (4.161 voti) e Vincenzo Savo di Frosinone con 4.094 voti;

– tre seggi per Forza Italia e Fratelli d’Italia con Daniele Maura di Giuliano Di Roma (4.100 voti, il più votato della lista); Stefania Furtivo di Pofi (3.161 voti) e Gioacchino Ferdinandi, sindaco di Piedimonte San Germano, che ha ottenuto 3.073 voti;

– due consiglieri per la Lega: Andrea Campioni di Frosinone (3.436 preferenze) e Igino Guglielmi di Frosinone con 3.116 voti;

– le altre tre liste hanno ottenuto ciascuna un seggio: lista ‘Provincia in Comune con Luigi Vacana di Gallinaro 7.071 voti e Gianluca Quadrini di Arpino con 8.434 preferenze. Per la lista ‘Per la Provincia di Frosinone’ entra in Consiglio Gianluigi Ferretti di Anagni con 3.311 voti.

 

Il presidente Antonio Pompeo ha detto: “il primo impegno sarà quello di continuare con l’azione amministrativa che, fino ad oggi, ci ha permesso di fare tante cose. Tutto è stato reso possibile grazie alla concretezza e alla voglia di fare degli amministratori. C’è stato un grande spirito di squadra, anche con l’opposizione, per bene del territorio”.

Grande soddisfazione anche di Gianluca Quadrini che è stato rieletto alla carica di consigliere provinciale risultando il più votato con 8434 voti ponderati. “Quando si lavora bene – ha commentato – il risultato arriva”. Riconfermati anche Massimiliano Quadrini e Germano Caperna.

Per il neo eletto per la Lega Andrea Campioni fondamentale il team: “il nostro è un gruppo fantastico e il lavoro svolto è stato ottimo. Spero che la mia esperienza sia da esempio e che altri vogliano aderire”.  Risultato inaspettato per la neo consigliera Stefania Furtivo: “ringrazio tutti gli amministratori che hanno creduto in una giovane donna”.

“I numeri dicono tanto” ha commentato, invece, il presidente del Consiglio provinciale Luigi Vacana che ha aggiunto: “È record! 7.071 voti che premiano la cultura e chi ha puntato su questo settore. Il risultato ha superato ogni aspettativa”.

A chiudere il nostro giro di interviste Vincenzo Savo, neo eletto, che ha rimarcato l’importanza dell’obiettivo raggiunto augurando buon lavoro a tutti i colleghi.

FraM

 

 

 

 

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE