Aggiornato alle: 04:00 di Sabato 29 Febbraio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Provincia – Domani il primo Grandangolo di Medicina: “Progressi Nella Prevenzione Cardiovascolare e Renale”

 ULTIME NOTIZIE
Provincia – Domani il primo Grandangolo di Medicina: “Progressi Nella Prevenzione Cardiovascolare e Renale”
17 Gennaio
13:15 2020
L’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Frosinone, in ottemperanza al suo ruolo istituzionale di aggiornamento professionale della classe medica, ha organizzato, il giorno 18 gennaio 2020, alle ore 8,30, presso il salone di rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale, il Primo Grandangolo di Medicina, dal titolo “Progressi Nella Prevenzione Cardiovascolare e Renale”.

Il Convegno sarà coordinato dal Presidente dell’Ordine, Dr. Fabrizio Cristofari e dal consigliere, Dr. Mauro Parravano, con l’ausilio di tutto il Consiglio.
L’evento è stato accreditato per i medici specialisti in Cardiologia, Chirurgia Generale, Endocrinologia, Malattie Metaboliche e Diabetologia, Medicina Interna, Nefrologia, Medicina Generale (medici di famiglia) e non prevede nessuna quota di iscrizione.
L’obiettivo scientifico del convegno, primo di una lunga serie, si prefigge una messa a punto delle strategie di prevenzione moderne ed efficaci, basate sull’incrementazione di corretti stili di vita e su interventi farmacologici consolidati dalle evidenze, per sconfiggere la prima causa di morte, le malattie cardiovascolari, e ridurre la morbilità e l’ospedalizzazione.
I topic individuati sono di grande attualità e affidati a relatori di fama internazionale.
Nella prima sessione sarà enfatizzato l’aumento esponenziale della malattia renale cronica ed il suo effetto amplificatore sul rischio cardiovascolare globale.
Successivamente sarà stressato il ruolo dell’ipertensione e del diabete e dei fattori di rischio nella stratificazione del rischio cardiovascolare.
La seconda sessione si incentrerà sulle modifiche dello stile di vita e sulla correzione dei fattori di rischio.
In conclusione, l’attuale importanza degli argomenti trattati, da così autorevoli relatori, permetterà alla classe medica di portare a casa dei suggerimenti comportamentali e terapeutici, utili nella pratica clinica quotidiana.

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE