Aggiornato alle: 22:37 di Venerdi 4 Dicembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Provincia – CORONAVIRUS, riorganizzati i servizi della Asl Frosinone (VIDEO)

 ULTIME NOTIZIE
11 Novembre
20:45 2020
Che momento storico sta vivendo la Asl di Frosinone, sia per l’emergenza Covid, che per il riassetto del nuovo direttore D’Alessandro? E’ un’autentica rivoluzione quella che in conferenza stampa ha presentato il nuovo DG, nominato settimana scorsa e operativo sin da subito con interventi chiari e di una certa rilevanza.

Frosinone e Cassino saranno ospedale Covid, Alatri e Sora saranno potenziati come degenza per pazienti non Covid, e poi maggior sostegno per Pontecorvo e Anagni, con i due presidi sanitari che avranno nuovi servizi per l’area Nord e Sud della provincia di Frosinone.
“Non saremo più la sanità che siamo stati. La pressione di queste settimane al Pronto Soccorso ci ha fatto capire tante cose – ha detto la manager – Avremo una domanda differente. La sanità ha bisogno di programmare un intervento immediato.  sarà una sanità che non potrà essere tirata da un piccolo interesse, ma da un grande movimento che guardi al territorio in grande, al servizio del cittadino. Dobbiamo ripristinare una fiducia totale. C’è un patto professionale tra di noi e questo ve lo garantisco. Le risposte in questi anni non sono state garantite, ora dovremo garantire. Covid ci permette di dover prendere delle decisioni immediate”.
Nel video le dichiarazioni sul nuovo assetto dell’ASL nelle slide del dottor Stefano Brighi, direttore sanitario facente funzione dell’Asl di Frosinone.

Alessandro Andrelli

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS