Aggiornato alle: 18:46 di Martedi 24 Novembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Provincia – Bollette salate di Acea, prezioso intervento di Codici

 ULTIME NOTIZIE
Provincia – Bollette salate di Acea, prezioso intervento di Codici
21 Marzo
17:34 2018
Bollette salate di Acea, consumatori si rivolgono all’associazione Codici ed ottengono giustizia.

Avevano ricevuto bollette per importi di circa 3 mila euro e qualche giorno fa si sono rivolti all’associazione Codici che, prontamente, ha proceduto alla lettura del contatore. Da ciò è emerso una sopravalutazione dei consumi e, di conseguenza, dei canoni. In realtà uno di loro è risultato moroso per mille euro e l’altro per duemila euro. Il gestore del servizio idrico ha, quindi, annullato le precedenti fatture ed emesso quelle corrette.

Altro episodio analogo si è registrato a Fiuggi dove un consumatore si è visto chiedere dal recupero crediti di Acea 7mila euro. Dall’analisi delle fatture è emerso il consumo di metro cubo di acqua al giorno. Vista l’anomalia è stato chiesto ai tecnici della società Acea di effettuare un controllo. Si è scoperto che la pressione dell’acqua era troppo alta e che il consumatore stava pagando soprattutto aria. Sono stati, pertanto, effettuati nuovamente i conteggi con uno storno di circa la metà dell’ammontare iniziale da pagare.

“Questo episodio – sottolineano il Segretario Provinciale di Codici Avv. Giammarco Florenzani e il Responsabile Provinciale Settore Idrico Avv. Angelo Terrinoni – mette in evidenza quanto sia importante farsi assistere da associazioni riconosciute legalmente come la nostra. Ai cittadini rivolgiamo un appello affinché vengano ignorati quegli enti e quei comitati che, in realtà, non hanno alcun titolo per difendere i consumatori nelle sedi opportune. E’ necessario prendere coscienza di questo per non perdere tempo prezioso e denaro. I nostri uffici – concludono – sono a disposizione per assistere chi si sente defraudato”. 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS