Aggiornato alle: 04:00 di 29 Novembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Provincia – AIPES, attiva l’Unita Speciale emergenza Covid-19

 ULTIME NOTIZIE
Provincia – AIPES, attiva l’Unita Speciale emergenza Covid-19
23 Aprile
23:16 2020
L’AIPES – Consorzio per i Servizi alla Persona, Ente Capofila dei 27 Comuni del Distretto FR/C, in sinergia con il Consorzio Intesa, dà il via all’Unità Speciale Emergenza Covid-19. Con l’attivazione dell’Unità Speciale, cui si accede con il numero verde 800 980 415 del Consorzio Intesa, diventa h 24 l’assistenza attualmente posta in essere da AIPES e Consorzio Intesa per fronteggiare la complicata situazione attuale. Il nuovo servizio si articola con una Sala Sociale Operativa sita a Sora, attiva in orario notturno.

L’idea nasce dal desiderio di incrementare le risorse a sostegno dell’individuo fragile e per la preservazione del suo benessere psico-fisico, pertanto destinatari del servizio sono le persone in condizione di fragilità residenti nel Distretto socio-sanitario FR/C. A seconda delle richieste d’intervento in arrivo al numero verde dalle ore 18.00 alle ore 8.00 dal lunedì al sabato e dalle ore 16.00 della domenica alle ore 10.00 del lunedì interverranno le seguenti figure professionali: psicologo, assistente sociale o operatore socio sanitario.

L’unità speciale è da considerarsi come un servizio di prossimità, di concreta risposta al bisogno, di informazione, di assistenza, accoglienza e vigilanza che si declina nella consegna di beni alimentari e per l’igiene personale, consegna Kit per la prevenzione della trasmissione del Virus, consegna di materiale informativo circa i regolamenti di sicurezza vigenti in materia di Coronavirus. Così, con un’assistenza non stop, Ente committente e Consorzio esecutore incrementano i servizi già attivi senza concedere neppure un istante di vantaggio al virus.

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS