Aggiornato alle: 11:30 di Lunedi 30 Novembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Provincia – Ad Amatrice per instaurare collaborazioni

 ULTIME NOTIZIE
Provincia – Ad Amatrice per instaurare collaborazioni
10 Settembre
22:31 2017
XV Comunità montana Valle del Liri e Fondazione Marco Tullio Cicerone insieme in un viaggio congiunto nei luoghi del centro Italia colpiti dal sisma dello scorso anno, con lo scopo di portare il loro contributo di solidarietà manifestando un forte segno di vicinanza, oltre che intraprendere delle collaborazioni istituzionali per il futuro.

La delegazione guidata dal presidente dell’ente montano ing. Gianluca Quadrini e dal direttore della Fondazione M.T.Cicerone dott. Fabrizio Rossi insieme al presidente del consiglio comunale di Atina Luca Giannandrea, al consigliere della XIV Comunità montana Valle di Comino Aimone Bartolomucci, all’assessore comunale di Alvito Angelo Cervi e ad altri amici ha fatto tappa dapprima nel Comune di Posta, dove ha incontrato il sindaco Serenella Clarice che ha amichevolmente donato un volume significativo sulla storia del loro paese, dal titolo ‘Posta, nell’Alta Valle del Velino, raccolta dati per una storia civile e religiosa’. Successivamente si è diretta alla volta di Amatrice, dove ancora molto c’è da fare per la ricostruzione.

“Con questa iniziativa–spiega il presidente ing. Gianluca Quadrini- abbiamo voluto testimoniare ancora una volta vicinanza e sostegno alle zone colpite dal triste evento dello scorso agosto, dove l’emergenza purtroppo a distanza di un anno non è cessata e la ricostruzione ancora in attesa di essere completata. Saremo presenti anche in futuro con altre iniziative, non soltanto nel comune di Amatrice ma anche nei paesi limitrofi che hanno subìto importanti danni”. Significativo è stato anche l’intervento del Direttore della Fondazione ‘Marco Tullio Cicerone’ Fabrizio Rossi che dichiara: ”Abbiamo delle proposte interessanti che oltre al sostegno puntano, infatti, ad una collaborazione propositiva volta al rilancio dei nostri territori finalizzata ad attività sociali, istituzionali e culturali”.

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS