Aggiornato alle: 12:10 di Mercoledi 15 Luglio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Posta Fibreno – Riserva Naturale e Scuola unite per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente con il progetto Ossigeno

 ULTIME NOTIZIE
Posta Fibreno – Riserva Naturale e Scuola unite per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente con il progetto Ossigeno
26 Novembre
20:33 2019

 

 

 

Un nuovo successo ottenuto dall’interessante progetto “Ossigeno”, volto a sensibilizzare i giovani all’ambiente e alla sua salvaguardia.

In un momento in cui i cambiamenti climatici, il problema dei rifiuti e le calamità naturali rappresentano la quotidianità, tale iniziativa ha avuto un significato più alto, soprattutto perché ha visto protagonista la Riserva Naturale lago di Posta Fibreno in tre distinte giornate.

Il 15 novembre scorso, i Guardiaparco, insieme ai bambini della Scuola dell’Infanzia e Primaria di Posta Fibreno, grazie alla preziosa collaborazione della Dirigente Scolastica Matrona De Matteis e di tutte le insegnanti del plesso, hanno realizzato un piccolo progetto in classe per rimarcare l’importanza degli alberi nella vita dell’uomo e dell’intero pianeta. Il 21 novembre poi, di nuovo tutti insieme per festeggiare la giornata della “Festa dell’Albero” con la piantumazione di alcune piante nel giardino della scuola.

La conclusione del progetto si è tenuta domenica scorsa, giornata in cui, con una semplice ma significativa cerimonia, alla presenza di Adamo Pantano, sindaco e presidente della Riserva Naturale e del Consigliere Delegato Manuel Lecce. “In questa particolare occasione – ha sottolineato il Consigliere Lecce – sono state messe a dimora alcune piante nello spazio verde adiacente la Sede dell’Area Protetta. L’entusiasmo dimostrato dalle nuove generazioni in questo tipo di manifestazioni, ci rende speranzosi per il futuro della nostra terra e ci sprona ad andare avanti nella tutela e nella conservazione di una ricchezza incommensurabile per tutti noi: La Natura”.

Caterina Paglia

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE