Posta Fibreno – Occhi puntati al cielo per ammirare le stelle e giornata ecologica nella Riserva Naturale | TG24.info
Aggiornato alle: 04:00 di Lunedi 20 Settembre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Posta Fibreno – Occhi puntati al cielo per ammirare le stelle e giornata ecologica nella Riserva Naturale

 ULTIME NOTIZIE
Posta Fibreno – Occhi puntati al cielo per ammirare le stelle e giornata ecologica nella Riserva Naturale
14 Settembre
16:48 2021

 

 

 

 

“E uscimmo a veder le stelle” è il titolo della suggestiva iniziativa , parte integrante degli eventi di Parchi del Lazio, che vedrà la celebrazione del sommo poeta Dante Alighieri, in occasione del settecentenario dalla sua morte. Organizzato con cura dalla Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno, in collaborazione con la Regione lazio, l’evento si terrà sabato 18 settembre.

L’appuntamento è fissato per le 20:30 presso la sede della Riserva, in contrada Carpello, per prendere parte ad un indimenticabile trekking notturno con osservazione degli astri, grazie anche al supporto dell’Unione Astrofili della Valle di Comino. In tal senso, i partecipanti avranno l’opportunità di percorrere i sentieri natura sotto l’insolita luce delle stelle, di conoscere e riconoscere gli astri visibili della volta celeste. La partecipazione è gratuita, ma i visitatori dovranno attenersi alle norme anti-Covid vigenti. La prenotazione è obbligatoria entro le 14 di sabato 18 settembre. Si consigliano: scarpe da trekking e acqua, mentre sono obbligatorie una torcia o una lampada frontale. Ma non finisce qui! Infatti domenica 19 settembre sarà la volta di “Watch, Walk, and Clean”.

Si tratta di una giornata ecologica volta alla conoscenza del territorio, per sensibilizzare ed informare sui temi dell’ambiente e sulla corretta raccolta differenziata. La passeggiata prevede la pulizia delle sponde del lago all’interno di un percorso di circa 3 Km e quindi adatto a tutti. Per maggiori informazioni e prenotazioni è necessario chiamare il numero dei Guardiaparco 331 6728772 oppure lo 0776 888021.

Caterina Paglia

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS