Aggiornato alle: 20:01 di Giovedi 18 Aprile 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Pontecorvo – Talenti e Germogli all’Istituto Comprensivo 2: un successo

 ULTIME NOTIZIE
Pontecorvo – Talenti e Germogli all’Istituto Comprensivo 2: un successo
02 Aprile
12:31 2019
Grande successo e partecipazione alla sesta Edizione di “Talenti e Germogli” nell’Istituto Comprensivo secondo di Pontecorvo. Nei giorni 25 e 30 marzo le porte di tutti i plessi dei tre Comuni dell’Istituto si sono aperte a genitori, “Banca delle Risorse”, Enti edAmministrazioni, associazioni di volontariato, artigiani, artisti, a tutte le persone ricche di entusiasmo e voglia di costruire, che desiderano lasciare una traccia bella di sé nell’ambiente della Scuola.

Tante mani operose hanno offerto volontariamente ore di impegno e di lavoro per rendere sempre più belli ed accoglienti gli ambienti scolastici. Due giornate con una grande valenza didattica e culturale oltre che emotiva e affettiva, ha detto ai genitori il Dirigente Scolastico Dottoressa Rita Cavallo promotrice del progetto. Gli alunni hanno svolto dei veri e propri compiti di realtà, pianificando, misurando, decidendo tempi, azioni e modalità. Nelle attività svolte c’erano tutte le competenze acquisite in modo interdisciplinare. Hanno partecipato all’apertura delle manifestazioni, esprimendo parole di elogio per l’importante iniziativa: l’Onorevole Pasquale Ciacciarelli, il Presidente il presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri e  consigliere provinciale ing.Gianluca Quadrini , Il Presidente del Parco dei Monti Aurunci Marco Delle Cese. Per il comune di Pontecorvo il sindaco Anselmo Rotondo, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Armando Satini, il Presidente e il vicepresidente dell’ASM Luigi trotto e Gaetano Spiridigliozzi.  Per il comune di Pico l’assessore all’Urbanistica Milvia Carnevale, per il comune di  San Giovanni Incarico il Sindaco Paolo Fallone e l’assessore alla Pubblica Istruzione Gaetano Battaglini.

Le amministrazioni comunale, sempre presenti alle iniziative dell’Istituto, hanno ricevuto ringraziamenti da parte del Dirigente e di tutti i genitori e docenti per la fornitura dei materiali necessari per realizzare i lavori di restauro, verniciatura e piantumazione ma soprattutto per il supporto a tutte le iniziative dell’Istituto.  Ringraziamenti anche per i rappresentanti del Parco dei Monti Aurunci, che ha donato piante perenni ed officinali, e per l’ASM di Pontecorvo che ha organizzato la cottura di pizze fritte per la colazione nelle due giornate dell’evento, per il vivaio Marrazzo che ha contribuito con piante e terriccio e per la ditta SA. CA. edilizia.

Tutti hanno elogiato ed apprezzato l’Istituto per le iniziative che da anni svolge e per l’impegno a creare ambienti che favoriscano l’apprendimento dei ragazzi.  I vari plessi sono stati invasi da operosi e festanti genitori ed alunni che hanno reso sempre più belli, colorati e fruibili gli spazi scolastici interni ed esterni, sviluppando sempre più il giusto senso di appartenenza verso la Scuola.

Un doveroso ringraziamento va quindi ai genitori della Banca delle Risorse, ai docenti, agli alunni, alle Amministrazioni dei tre Comuni dell’Istituto, all’ASM, al Parco dei Monti Aurunci, al personale amministrativo e ATA  e alle associazioni del territorio.

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE