Piglio – I settantenni pigliesi in festa | TG24.info
Aggiornato alle: 10:48 di Martedi 27 Luglio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Piglio – I settantenni pigliesi in festa

 ULTIME NOTIZIE
Piglio – I settantenni pigliesi in festa
25 Settembre
18:34 2018

 

 

 

 

 

I simpatici “ragazzi” che nell’arco dell’anno 2018 compiono 14 lustri si sono dati appuntamento a Piglio, Domenica 23 Settembre 2018 ore 11,00, presso la Chiesa di san Lorenzo per ascoltare la Santa Messa, officiata da P. Angelo Di Giorgio e animata dal coro diretto dal maestro Fausto Bottini.

Durante la celebrazione della Santa Messa sono stati ricordati con un omaggio floreale anche i settantenni che prematuramente sono tornati alla casa del Padre.

Dopo la cerimonia religiosa il nutrito gruppo ha posato per una foto ricordo per ritrovarsi poi a pranzo tutti insieme.
Gli ingredienti ci sono stati tutti: non sono mancati nel menù i ricordi dell’infanzia e dell’adolescenza, le storie individuali e collettive ed il supporto delle singole esperienze, tanta musica e gli immancabili “sfottò”.
Il raduno dei settantenni, a detta dei promotori, si è svolto in un clima altamente festoso, durante il quale si è stabilito di continuare ad incontrarsi in futuro per trascorrere ancora insieme delle ore felici e spensierate tra vecchi ricordi e nuove speranze.
Per la cronaca, nell’anno 1948 sono nati a Piglio 139 bambini, numero questo ben lontano dalle nascite di oggi; per cui, purtroppo , tra cinquanta e sessanta anni, riuniti attorno ad un tavolo ci sarà solo uno sparuto gruppo di persone.
I settantenni dopo la abbondante libagione hanno auspicato il rinnovo del raduno per ogni lustro a seguire.
Auguri a tutti i “ragazzi” del 1948 da parte della Redazione.

Parole Chiave - Tags
  •  

IN EVIDENZA

SOCIAL
TOP NEWS