Aggiornato alle: 18:50 di Giovedi 20 Febbraio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Piedimonte – FCA, Ferdinandi: “La nostra battaglia è per il Paese. I sindaci e i territori attendono risposte”

 ULTIME NOTIZIE
Piedimonte – FCA, Ferdinandi: “La nostra battaglia è per il Paese. I sindaci e i territori attendono risposte”
14 Dicembre
18:30 2019
Così il sindaco di Piedimonte San Germano, Gioacchino Ferdinandi: “La nostra battaglia è per il Paese. I sindaci e i territori attendono risposte da troppo tempo”.

Come Sindaci conosciamo bene i diritti dei nostri territori, siamo abituati a lottare per difenderli e sappiamo che tra i nostri primi doveri c’è quello di creare le condizioni per far rimanere i cittadini nel proprio paese d’origine, combattendo insieme per difendere i siti produttivi presenti sui territori.

Sulla scorta di queste considerazioni, a seguito delle tante riunioni inascoltate, della consulta dei Sindaci del Lazio Merdionale con le quali sono stati richiesti più incontri presso il Mise per avere certezze rispetto al piano industriale FCA, ho richiesto ed ottenuto dal Sindaco di Maranello, neo Presidente dell’Associazione “Città dei Motori” di cui Piedimonte San Germano fa parte da ormai due anni, un coordinamento di tutti i Comuni che ospitano gli stabilimenti FCA.

Pertanto, é stata fissata per lunedì 16 dicembre a Roma, alle ore 11.30, presso la sede dell’Anci (via dei Prefetti 46), la riunione di coordinamento dei Comuni sede di stabilimenti FCA.

All’ordine del giorno dei lavori, una panoramica sulle situazioni specifiche delle città e dei territori interessati agli aspetti produttivi e occupazionali, anche alla luce della condizione della filiera automotive nel nostro Paese, oggetto del tavolo Mise istituito dal ministro Patuanelli, e una prima disamina degli scenari che potrebbe disegnare l’annunciata fusione societaria tra FCA e PSA.

Hanno aderito all’iniziativa sindaci e rappresentanti dei Comuni di Atessa, Cento, Maranello, Melfi, Modena, Piedimonte S.Germano, Pomigliano d’Arco, Pratola Serra, Termoli e Torino (in collegamento).

Red. Cas.

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE