Aggiornato alle: 04:00 di Giovedi 24 Settembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Pescosolido – Terremoti, simulazione di evacuazione a scuola (video)

 ULTIME NOTIZIE
21 Aprile
17:50 2017

 

 

 

 

Questa mattina si è svolta a Pescosolido una  prova di evacuazione da evento sismico per la scuola primaria e dell’infanzia.

L’evento, organizzato dall’Associazione di Protezione Civile del Comune di Pescosolido in accordo con il sindaco Dott. Cioffi e con la preside Dott.ssa Tramontozzi, risulta di fondamentale importanza in un territorio classificato come zona sismica 1, quindi ad alta pericolosità.

Durante la prova è stato previsto il ritrovamento di un adulto all’interno del plesso scolastico successivamente all’evacuazione della stessa, così da poter affinare le varie tecniche di soccorso e creare una simulazione il più veritiera possibile per far familiarizzare gli alunni con gli operatori dei soccorsi.

Alla simulazione dell’evacuazione hanno partecipato attivamente anche i Vigili del Fuoco di Frosinone e la Croce Rossa Italiana. Presenti anche il Comandante dei Carabinieri di Sora ed il Comandante della Polizia Locale.

Nel servizio realizzato da Paolo Peticca le interviste al sindaco Giuseppe Cioffi ed al Presidente dell’Associazione  di Protezione Civile Giorgio Donati.

red.

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA
SOCIAL
TOP NEWS