Aggiornato alle: 18:01 di Lunedi 19 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Pescosolido – Rogo in via Cantenne, spente le fiamme e messa in sicurezza l’area

 ULTIME NOTIZIE
Pescosolido – Rogo in via Cantenne, spente le fiamme e messa in sicurezza l’area
30 Luglio
18:02 2020

 

 

 

Primo rogo di questa calda estate in via Cantenne, nella periferia di Pescosolido, intercettato e circoscritto dal Gruppo di Protezione Civile locale.

Sviluppatosi nella tarda mattinata, l’incendio si sarebbe innescato a causa di alcune cicche di sigarette rinvenute nella zona. Anche se di piccole dimensioni e gravità, è stato lodevole l’intervento tempestivo avvenuto poco prima dell’ora di pranzo. Sul posto infatti, poco prima dell’ora di pranzo, grazie ad un volontario che è riuscito ad avvistare la colonna di fumo, la squadra della Protezione Civile si è immediatamente portata sul posto per verificare.

Fortunatamente il fuoco era appena partito e dopo un’autorizzazione della Sala Operativa, si è provveduto a spegnere il fuoco. Questa volta non si è trattato di un’esercitazione, ma di fiamme vere e proprie che il caposquadra e una giovane volontaria appena formata dal corso di addestramento antincendio boschivo hanno saputo domare, mettendo poi l’intera area in sicurezza. Il rogo è partito dal bordo del tratto stradale in via Cantenne. E’ auspicabile che si tratti di un primo caso e che tale resti, soprattutto in seguito alle gravi ferite inflitte dai piromani di turno la scorsa estate sulle montagne del Parco.

Caterina Paglia

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS