Pescosolido – Guida sicura su fuoristrada, è l’ultimo dei corsi formativi realizzati dalla protezione civile | TG24.info
Aggiornato alle: 09:03 di Martedi 19 Gennaio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Pescosolido – Guida sicura su fuoristrada, è l’ultimo dei corsi formativi realizzati dalla protezione civile

 ULTIME NOTIZIE
Pescosolido – Guida sicura su fuoristrada, è l’ultimo dei corsi formativi realizzati dalla protezione civile
12 Gennaio
18:33 2021

 

 

Sicurezza, formazione e aggiornamento sono i percorsi necessari per svolgere al meglio le azioni dei Volontari della Protezione Civile. In tal senso, lo scorso fine settimana, a Pescosolido si è svolto il primo corso base per guida sicura su fuoristrada.

“Oltre ai nostri volontari – spiegano dal Gruppo della Protezione Civile – abbiamo ottenuto la piacevole partecipazione dei colleghi dell’Aivem-Associazione Ingegneri Volontari per l’Emergenza, con i quali, oltre a questa particolare esperienza, stiamo collaborando per la realizzazione del Percorso della Memoria, per non dimenticare il sisma del 1915.

La prima parte della giornata ha visto i volontari impegnati nell’apprendere le nozioni base teoriche sulle caratteristiche dei veicoli: posizione di guida corretta, tecniche e recupero dei veicoli. In seguito abbiamo potuto mettere in pratica quanto appreso teoricamente, trasferendoci in campo prove.

La giornata si è poi conclusa con la consegna, a tutti i presenti, degli attestati di partecipazione con il logo COV Campus, Struttura formativa del Coordinamento Regionale a cui la nostra Associazione aderisce da tempo. Un ringraziamento a tutti i volontari per la splendida ed intensa giornata”.

Caterina Paglia

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS