
Dopo il Comune di Fontechiari, anche Pescosolido ha attivato il Sub-Coc (Centro Operativo Comunale) con il preciso scopo di contrastare e contenere la diffusione del Covid-19.
In maniera generale, le misure adottate dal Sub-Coc sono relative ad attività di supporto e coordinamento per i cittadini, finalizzato al costante monitoraggio della situazione, al corretto flusso delle informazioni e alle relazioni tra le varie istituzioni competenti. Inoltre, compito del Centro Operativo è quello di fornire servizi ben precisi su istanze e necessità dei cittadini.
“In particolare – sottolinea Giorgio Donati, presidente della Protezione Civile Comunale – i nostri volontari si stanno recando, con tutti i dispositivi di sicurezza prescritti, presso le abitazioni di anziani soli, per verificare eventuali esigenze, ma soprattutto per evitare loro di uscire di casa per fare la spesa o per acquistare medicinali”. Una splendida ed utilissima iniziativa anti-Coronavirus, grazie alla perfetta collaborazione tra Amministrazione Comunale e Protezione civile. Il Sub-Coc può essere contattato ai seguenti recapiti: in orario d’ufficio alla sede municipale 0776 886020, risponderà il dottor Donato Prospero, fuori orario, h24, risponderà il sindaco Donato Enrico Bellisario al 334 3309374 e infine, al 348 1472152, il presidente della Protezione Civile Donato Giorgi.
Caterina Paglia