Aggiornato alle: 17:40 di Lunedi 19 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Pescosolido – Alla guerra contro il Coronavirus partecipano i Volontari della Protezione Civile

 ULTIME NOTIZIE
Pescosolido – Alla guerra contro il Coronavirus partecipano i Volontari della Protezione Civile
26 Febbraio
17:35 2020

 

 

 

A contrastare il Coronavirus ci sono anche i volontari della Protezione Civile di Pescosolido che nella giornata di ieri hanno allestito una struttura di pre-triage (Pass) all’ingresso dell’ospedale Spallanzani di Roma. Si tratta di un’opera importante, ben pensata per ampliare la zona di prima osservazione.

“Alla chiamata della Sala Operativa Regionale – spiegano da Pescosolido – una nostra squadra si è recata ieri, insieme ai colleghi del Coordinamento, presso l’ospedale Spallanzani di Roma per il montaggio del Pass. La struttura di 700 mq, servirà come filtro e prima accoglienza di eventuali pazienti sospetti per Coronavirus CoVid-19. Circa 50 volontari impiegati, insieme ad un notevole numero di mezzi ed attrezzature, hanno preparato la base e montato il tutto nell’arco di circa 12 ore, rendendo le quattro sale allestite completamente operative. In precedenza, questo Pass era stato utilizzato esclusivamente per eventi sismici”.

Ancora una volta i Volontari della Protezione Civile di Pescosolido ha dimostrato grande professionalità e rapida risposta anche nelle emergenze più vaste e complicate.

Caterina Paglia

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS