Patrica – Inquinamento Valle del Sacco, oggi il corteo | TG24.info
Aggiornato alle: 16:45 di Mercoledi 4 Agosto 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Patrica – Inquinamento Valle del Sacco, oggi il corteo

 ULTIME NOTIZIE
Patrica – Inquinamento Valle del Sacco, oggi il corteo
27 Ottobre
09:33 2019

 

 

 

 

 

Domenica 27 Ottobre, alle ore 15:00, a Patrica in contrada Tomacella, i cittadini capeggiati dal sindaco Lucio Fiordaliso manifesteranno non contro qualcuno ma per ottenere ciò che ci spetta e cioè il “rispetto per questa terra”.

<<Presentare un documento e chiedere ai manifestanti di firmarlo assume una valore molto significativo, perché esprime un dato chiaro e netto, e cioè che la gente che va in strada è informata e consapevole delle problematiche ambientali.

I punti presentati nel documento sono: la bonifica del SIN, l’indagine epidemiologica, la Legge Regionale sulle molestie olfattive, la Legge Regionale che vieti l’insediamento di nuovi impianti di rifiuti e l’istituzione del Registro tumori.

Ci tengo a sottolineare come la manifestazione debba avere una connotazione esclusivamente popolare, pertanto il mio consiglio è quello di sfilare senza simboli di partito e senza fasce istituzionali. Chi ci tiene veramente lo deve fare fuori da qualsiasi contesto e strategia partitica>>. Queste le parole del sindaco Fiordaliso in un post sulla sua pagina social.

Parole Chiave - Tags
  •  

     

IN EVIDENZA

SOCIAL
TOP NEWS