Patrica – Ilva, incontro tra lavoratori, sindacati e Istituzioni | TG24.info
Aggiornato alle: 08:02 di Mercoledi 20 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Patrica – Ilva, incontro tra lavoratori, sindacati e Istituzioni

 ULTIME NOTIZIE
Patrica  – Ilva, incontro tra lavoratori, sindacati e Istituzioni
29 Luglio
15:43 2015

 

 

 

 

Operai dell’Ilva di Patrica sul piede di guerra ,un vero e proprio esercito di <senzalavoro> che venerdì prossimo si troverà davanti ai cancelli dell’azienda per incontrare sindacati, cittadini e rappresentanze istituzionali. Alla manifestazione parteciperanno anche gli ex operai della Marangoni Tyre.

 

Operai dell’Ilva di Patrica sul piede di guerra. Un vero e proprio esercito di <senzalavoro> che venerdì prossimo si ritroveranno davanti alla fabbrica sulla Morolense a Patrica per manifestare contro i licenziamenti che hanno portato tante famiglie a non riuscire nemmeno a sbarcare il lunario. Alla manifestazione sono stati invitati sindacati, cittadini e rappresentanze istituzionali. A questa giornata di protesta parteciperanno anche gli ex operai della Marangoni Tyre di Anagni. La speranza è quella di trovare imprenditori pronti ad in vestire per far ripartire le due fabbriche su cui contavano tanti onesti lavoratori.
Alcuni mesi fa, va detto si era fatto avanti un gruppo finanziario che aveva presentato un progetto con una proposta di acquisto per rilanciare l’azienda Ilva che si era sempre occupata di alluminatura e zincatura. All’Ilva aveva offerto sei milioni di euro ed aveva annunciato finanziamenti per 25 milioni di euro. Un rilancio in grande stile. Ma al momento tutto è rimasto lettera morta. I sindacati stigmatizzano tale comportamento in quanto – dicono – “questa vendita potrebbe segnare la riscossa del territorio”.
Marina Mingarelli

Parole Chiave - Tags
  •  

IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS