Patrica – Il sindaco Fiordalisio chiede alla Asl aggiornamenti veloci sui casi positivi e sugli esiti dei tamponi | TG24.info
Aggiornato alle: 09:30 di Venerdi 17 Settembre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Patrica – Il sindaco Fiordalisio chiede alla Asl aggiornamenti veloci sui casi positivi e sugli esiti dei tamponi

 ULTIME NOTIZIE
Patrica – Il sindaco Fiordalisio chiede alla Asl aggiornamenti veloci sui casi positivi e sugli esiti dei tamponi
16 Ottobre
21:20 2020

 

 

 

 

Il sindaco Lucio Fiordalisio attraverso un lungo post sui social evidenzia i ritardi da parte della Asl di Frosinone nel comunicare i nuovi casi positivi al Coronavirus in città e i gli esiti sui tamponi.

Queste le parole del primo cittadino: “Mi dispiace fare questo post ma il limite è stato superato. Presenterò una nota di protesta al Direttore Sanitario Asl di Frosinone e informerò anche il Prefetto della vergognosa gestione dell’Ufficio Asl preposto all’ Emergenza Covid. Dopo diverse settimane di richiami verbali da parte mia, mi sono stancato di restare in silenzio. Noi Sindaci siamo Autorità Sanitarie Locali e non siamo informati di nulla. Se ne fregano di inviarci comunicazioni ufficiali sull’aggiornamento dei casi positivi, il più delle volte siamo costretti a sapere la situazione del nostro territorio attraverso la stampa oppure sono gli stessi cittadini a comunicarci quello che accade. Per non parlare dei gravi ritardi sugli esiti dei tamponi. Gente che resta in casa per giorni, è positivo e non sa di esserlo. E così il Comune non attiva nessun protocollo, i rifiuti si mescolano a quello degli altri, gli operatori ecologici non hanno alcuna disposizione, la Protezione Civile e i servizi sociali non possono fornire assistenza. Oggi ufficialmente nel territorio di Patrica c’è un solo caso positivo. Purtroppo il dato non è reale. Complimenti davvero.”

Anna Ammanniti

 

Parole Chiave - Tags
  •  

IN EVIDENZA
SOCIAL
TOP NEWS