Patrica – Estate Patricana 2020: Nasce il progetto “Il Salotto dei Lepini – Sagari Art” | TG24.info
Aggiornato alle: 20:49 di Lunedi 27 Settembre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Patrica – Estate Patricana 2020: Nasce il progetto “Il Salotto dei Lepini – Sagari Art”

 ULTIME NOTIZIE
Patrica – Estate Patricana 2020: Nasce il progetto “Il Salotto dei Lepini – Sagari Art”
04 Luglio
14:00 2020

 

 

 

 

Un salotto a cielo aperto tra grandi statue design di animali, musica, arte e buon cibo.

Il Sindaco di Patrica Lucio Fiordalisio annuncia l’intenzione trasformare il Centro storico in vero e proprio salotto all’aperto e concedere gratuitamente gli spazi pubblici alle attvità commerciali e alle associazini.

<<Sarà un’Estate Patricana diversa e fortemente condizionata dagli accadimenti legati alla Pandemia, ma abbiamo ugualmente deciso di non restare inermi, quindi, attenendoci alle disposizioni nazionali, intendiamo presentare nuove proposte all’interno della programmazione estiva.

L’idea è quella di creare un vero e proprio salotto nelle piazzette del Centro Storico; in questi giorni è possibile presentare la domanda per la manifestazione di interesse, scaricabile sul sito istituzionale.

Le attività a cui verranno affidate le aree dovranno occuparsi dell’allestimento con ombrelloni o gazebi, tavoli, sedie, divanetti.

Il progetto, previsto dal 6 al 18 agosto prevede un percorso tematico all’interno del quale si può bere e mangiare, trascorrere piacevoli ore all’aria aperta, godersi il panorama di Patrica, passeggiare nei vicoli caratteristici, garantendo sempre e comunque il distanziamento sociale e vietando ogni forma di assembramento.

La scelta della mobilità, che si sposa con le disposizioni e i protocolli di sicurezza, non rende possibile quest’anno organizzare eventi musicali per rischio assembramento, in quanto gli spazi non sono conformi per garantire la sicurezza anti-covid. Ci affideremo per questo a scelte differenti, artisti di strada in movimento, gruppi musicali itineranti, cinema all’aperto, aree gioco per bambini e in ultimo l’idea originare: l’installazione di grandi statue design di animali colorati in vetroresina nelle piazzette più caratteristiche del Borgo, che da continuità al progetto “Patrica a colori” con la posa del tetto di ombrellini colorati in Piazza Vittorio Emanuele II.

Un’idea che unisce arte, design e buon cibo, per un’estate che possa far riscoprire il piacere di ritrovarsi e di vivere gli spazi aperti del Paese. >>

Parole Chiave - Tags
  •  

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS