Aggiornato alle: 10:30 di Martedi 25 Febbraio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Pastena – Giornata di prevenzione tumori della tiroide e della mammella

 ULTIME NOTIZIE
Pastena – Giornata di prevenzione tumori della tiroide e della mammella
28 Dicembre
22:02 2019
La giornata della prevenzione delle patologie della tiroide e della mammella organizzata dal comune di Pastena con la collaborazione dell’associazione “il glicine” ha avuto un notevole apprezzamento da parte della comunità di Pastena. 28 dicembre 2019.

Quasi sessanta persone si sono sottoposte a visita e a screening ecografico che è stato particolarmente utile per sollecitare una maggiore sorveglianza clinica per quanto riguarda la disfunzione endocrina della tiroide.

Dati che confermano, benché con situazioni profondamente mutate, che la nostra terra favorisce, come in passato, lo sviluppo e la progressione delle malattie tiroidee.
Per quanto riguarda la patologia del seno, dai primi dati sembra che la popolazione femminile sia meno interessata di quella che abita in zone maggiormente industrializzate e inquinate che pure esistono ai nostri confini.

Una giornata che deve servire a sensibilizzare la popolazione sui problemi legati alla salute e ai fattori ambientali e dietetici che ne influenzano l’insorgenza, la gravità e il decorso.

Un particolare ringraziamento alla dottoressa Sonia Colasanti, coordinatrice dei servizi sociali del nostro comune che ha voluto coinvolgere coloro che per ragioni familiari oppure economiche trascurano la propria salute.

Una giornata che sicuramente fa bene alla salute della nostra gente e benché sua stata poco visibile a causa delle festività e manifestazioni natalizie, con l’apporto di Laura di Domenico, sono state superati anche questi inconvenienti. (Fonte: comunicato stampa)

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE