Aggiornato alle: 14:56 di Lunedi 24 Giugno 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Paliano – Scuola in festa e… in musica! (video)

 ULTIME NOTIZIE
06 Giugno
14:03 2019
Gioia ed emozione per il pomeriggio in musica offerto alle famiglie dall’Istituto Comprensivo diretto dalla dottoressa Nobler.

L’Istituto Comprensivo di Paliano, diretto dalla dott.ssa Ivana Nobler, vanta da oltre dieci anni l’indirizzo musicale; per concludere l’anno scolastico, è stato organizzato l’evento “Scuola in festa”, che ha visto protagonisti gli alunni e la musica. Dopo il rinvio di lunedì dovuto agli effetti del nubifragio sulla linea elettrica del Palazzetto, martedì pomeriggio alle 17, orario caro a Garcia Lorca, lo spazio riservato al pubblico era completamente esaurito. Tra gli ospiti il sindaco Domenico Alfieri, genitore orgoglioso e primo cittadino. Sul parquet tirato a lucido si sono esibiti prima gli allievi del corso ad indirizzo musicale in orchestra diretti dai docenti Tagliaboschi, Fralleone, Procopio e Gelli; poi il coro ed ensemble strumentale a cura della professoressa Belli, e in ultimo c’è stata l’esibizione di danza sportiva a cura del prof. Iacovacci.

Nella convinzione comune che insieme alla musica… è tutto più bello, la dirigente Ivana Nobler ed il sindaco Alfieri hanno esternato piena soddisfazione per i risultati raggiunti dai ragazzi. La Prof ha sottolineato l’emozione provata nell’assistere al saggio di bravura, grata al sindaco per la disponibilità e la collaborazione. Il primo cittadino di Paliano, che ha dimostrato di “saperle suonare” nelle recenti elezioni che lo hanno visto protagonista di un successo storico, ha confermato l’intenzione di proseguire nel sostegno alle iniziative di spessore, ricordando le parole di Paul Carvel “La musica merita di essere la seconda lingua obbligatoria in tutte le scuole del mondo”.

Jackal

 

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE