Paliano – Omicidio Willy, inizia oggi il processo | TG24.info
Aggiornato alle: 15:06 di Sabato 12 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Paliano – Omicidio Willy, inizia oggi il processo

 ULTIME NOTIZIE
Paliano – Omicidio Willy, inizia oggi il processo
10 Giugno
09:50 2021

 

 

Inizia oggi a Frosinone il processo per la morte di Willy Monteiro Duarte, il giovane palianese di  21 anni ucciso lo scorso 6 settembre a Colleferro in piazza Oberdan.

Nell’aula chiusa al pubblico per l’emergenza Covid, compariranno davanti ai giudici della Corte d’Assise gli imputati Marco e Gabriele Bianchi, Mario Pincarelli (collegati in video conferenza dal carcere dove sono detenuti) e Francesco Belleggia, accusati di omicidio volontario, aggravato dai futili motivi.
I quattro del branco di Artena furono arrestati nella notte, subito dopo la morte di Willy. L’esame autoptico sul corpo del povero ragazzo evidenziò che Willy era morto per le lesioni riportate al torace e alla gola. Il procedimento oggi si limiterà ad affrontare le questioni preliminari e in particolare le costituzioni di parte civile. Chiederanno di costituirsi parte civile i Comuni di Paliano, Colleferro e Artena. “Domani sarò presente alla prima udienza del processo per la scomparsa del nostro amato Willy. Sarò presente come rappresentante della nostra comunità in quanto, come annunciato sin dal primo momento, la nostra amministrazione ha fatto richiesta di costituzione di parte civile. Saremo ben rappresentati dall’avvocato Vincenzo Pastorino. Sono convinto che la nostra richiesta verrà accolta. Giustizia sia fatta.” Queste le parole del sindaco di Paliano, Domenico Alfieri.  L’avvocato Domenico Marzi, legale dei genitori di Willy ha spiegato ad Ansa:  “Questo processo metterà di fronte due mondi, un mondo di un giovane sano, che lavorava già da due anni rispettando le regole e le leggi e un mondo fatto di violenza, sopraffazione e popolato da chi vive fuori dalla legge e che ha compiuto un delitto tremendo”.

Anna Ammanniti

 

 

 

Parole Chiave - Tags

 

IN EVIDENZA
SOCIAL
TOP NEWS