Msgc – Zona rossa, vietato spostarsi. Lockdown totale per i prossimi 14 giorni | TG24.info
Aggiornato alle: 04:00 di Venerdi 23 Aprile 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Msgc – Zona rossa, vietato spostarsi. Lockdown totale per i prossimi 14 giorni

 ULTIME NOTIZIE
Msgc – Zona rossa, vietato spostarsi. Lockdown totale per i prossimi 14 giorni
27 Febbraio
09:14 2021

 

 

 

Da questa notte Monte San Giovanni Campano è passata in zona rossa.

Posti di blocco ai principali varchi d’ingresso e di uscita della città di San Tommaso, di auto in giro se ne vedono poche. I cittadini hanno ben compreso la gravità della situazione: ci sono 222 contagi, numeri che non si registravano dalla prima ondata del Covid-19.

Qualcosa non ha funzionato durante la zona gialla. Una città spettrale, oggi, che è pronta a rivivere le stesse condizioni del primo lockdown, con la consapevolezza che questa volta bisognerà fare di più per uscire dall’emergenza.

Non mancano i malumori. ‘Tanti i cittadini responsabili che anche in zona gialla hanno evitato contatti e assembramenti che pagano per i pochi irresponsabili -commenta qualcuno- inutili gli appelli nazionali a rispettare le regole’. Ovviamente a pagarne le conseguenze sono ancora una volta i commercianti che già in crisi, sono costretti ad abbassare la saracinesca e si spera non definitivamente. Attività solo da asporto per ristoranti e pizzerie.

Monte San Giovanni Campano è tornato indietro di un anno.

Ricordiamo che bisogna avere l’autocertificazione se si va o viene da Monte San Giovanni Campano (In foto via Presuttaro, bivio miniera Boville/Msgc)

 

IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS