Msgc – Volantini denigratori contro privati cittadini, amministratori e professionisti | TG24.info
Aggiornato alle: 19:30 di Giovedi 4 Marzo 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Msgc – Volantini denigratori contro privati cittadini, amministratori e professionisti

 ULTIME NOTIZIE
Msgc – Volantini denigratori contro privati cittadini, amministratori e professionisti
19 Gennaio
08:52 2021

 

 

 

 

Un gesto che porta, almeno per ora, la firma di ignoti e per il quale è stata già presentata querela agli organi competenti.

Domenica mattina, sono stati rinvenuti in giro per il paese volantini contenenti gravi diffamazione nei confronti dell’ex sindaco Antonio Cinelli, dell’avvocato Carlo Coratti (ex amministratore comunale) e del vice sindaco Sandro Visca. Presi di mira anche privati cittadini, attivi nella vita sociale e politica locale. Una decina le persone diffimate. Parole sprezzanti che ledono l’integrità morale delle singole vittime. Effetto dell’ormai prossima campagna elettorale? Profondo lo sdegno di tanti cittadini che si dissociano dall’accaduto. A dissociarsi pubblicamente sono anche i consigliere comunale di opposizione: dal gruppo ‘Progetto democratico’ al Movimento 5Stelle. Solidale con le vittime anche la consigliera di maggioranza Lorella Biordi che ha condannato senza mezzi termini quanto, purtroppo, avvenuto. ‘Se fare politica vuol dire buttare fango sulle persone e screditarle pubblicamente dal punto di vista personale, io mi dissocio -dichiara la consigliera Biordi- La politica è un’altra cosa, è mettersi al servizio del cittadino, che è la priorità.
Se si vuole fare confusione e distruggere personalmente gli avversari, questa non può definirsi politica, ma pura cattiveria.
Sono solidale con tutti gli interessati per quanto accaduto ieri sul nostro territorio’.
La vicenda già segnalata all’autorità giudiziaria segna profondamente una comunità che mai, come in questo periodo, sta vivendo un momento delicato. La politica che denigra l’avversario non è Politica. ‘Quanto è accaduto oggi – scrive in una nota Progetto democratico – suona come campanello d’allarme poiché è finito il tempo in cui si discuteva di politica tranquillamente e lealmente senza ledere la dignità degli altri e senza aspettarsi volantini diffamatori ad opera di persone che non hanno il coraggio di esprimersi alla luce del sole ma si nascondono dietro l’anonimato firmandosi vigliaccamente a nome del popolo monticiano, offendendo in tal modo tutti noi cittadini. Esprimiamo piena solidarietà personale e politica nei confronti di tutte le persone coinvolte e delle loro famiglie e ci auguriamo che non si ripetano mai più questi gesti denigratori nel nostro territorio comunale’. ‘Non è attraverso la diffusione di volantini anonimi che si esprimono la critica e il dissenso -l’intervento del consigliere 5 stelle, Emilio Biancucci- Condanno e isolo simili comportamenti destinati, unicamente, a imbarbarire la vita politica e a distrarre la cittadinanza da problematiche ben più importanti e urgenti da affrontare e, auspicabilmente, risolvere. L’impegno è quello di mantenere il confronto politico, anche aspro, pur sempre nell’ambito di una sana e civile dialettica’.

Parole Chiave - Tags

 

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com