Aggiornato alle: 11:32 di Giovedi 14 Novembre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Msgc – Torna ‘Comune fiorito’ l’iniziativa che premia i vicoli e i balconi più belli

 ULTIME NOTIZIE
Msgc – Torna ‘Comune fiorito’ l’iniziativa che premia i vicoli e i balconi più belli
13 Luglio
20:15 2019

 

 

 

Torna ‘Comune fiorito’ il concorso nazionale che premia il borgo che saprà arricchire balconi e finestre con bellissimi fiori.

L’iscrizione è gratuita e anche quest’anno il consigliere con delega alla cultura Lorella Biordi ha deciso di partecipare.

I fiori hanno la capacità straordinaria di trasformare con colori e profumi un balcone, una finestra spoglia e un vicolo qualsiasi. Soprattutto se si trovano in un centro abitato. I partecipanti dovranno allestire l’esterno della propria abitazione nel periodo che va da giugno a luglio. Tutti coloro che non risiedono nelle zone centrali ma intendono partecipare possono adottare un angolo abbandonato favorendo così la vittoria della propria frazione. Una commissione esterna al territorio valuterà il vincitore. Le iscrizioni dovranno pervenire all’ufficio cultura o al protocollo. Le premiazioni avranno luogo il prossimo 10 novembre. <Una bella sfida tra frazioni –ha dichiarato la Biordi- che avranno l’opportunità di abbellire un angolo del loro centro con magnifici fiori. Conto sulla partecipazione di tanti, dobbiamo puntare alla vittoria finale>.

 

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE