Msgc – Successo di pubblico per la ‘Neurocompagnia’, spettacolo esilarante e applausi infiniti | TG24.info
Aggiornato alle: 22:12 di Mercoledi 20 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Msgc – Successo di pubblico per la ‘Neurocompagnia’, spettacolo esilarante e applausi infiniti

 ULTIME NOTIZIE
Msgc – Successo di pubblico per la ‘Neurocompagnia’, spettacolo esilarante e applausi infiniti
27 Agosto
18:05 2021

 

 

 

 

Uno spettacolo brillante dal titolo: ‘Cerco marito …per mia suocera’, portato in scena in piazza Caio Mario, a Chiaiamari, in occasione dei festeggiamenti della Madonna del Pianto.

La Neurocompagnia teatrale di Chiaiamari è formata da attori non professionisti ma totalmente devoti al divertimento. In occasione della festa patronale, sono soliti organizzare uno spettacolo teatrale in dialetto ciociaro: commedie esilaranti dove proporre modi di vivere e detti popolari, tradizioni e scontri generazionali. Storie di vita quotidiana che fanno parte della tradizione locale e che coinvolgono lo spettatore proprio per la loro spontaneità e un modo di recitare vicino alla realtà.

“Cerco marito…per mia suocera” è la storia di una pimpante suocera che, dopo la morte del terzo marito, subisce la nuora e la figlia che vogliono ‘sistemarla’ con un nuovo marito che non vada però ad intaccare l’eredità di famiglia. Si inseriscono così vari personaggi, come il dispositivo Alexa che dispensa consigli, un sessuologo, Maria de Filippa; ma, dopo un tentativo disastroso per la suocera (ma non per la figlia che diventerà contessa), la comare Nannina porta la soluzione e presenta alla sua comare (la suocera) un suo cugino pastore, Pasquale. E’ amore a prima vista, ma il povero Pasquale deve ancora imparare a togliere “la pezza agl’ mu’cu’r (togliere la pezza al montone) e dovrà intervenire ancora una volta il sessuologo!

La Neurocompagnia teatrale organizza tutti gli spettacoli a spese proprie proprio perché gli attori si dilettano (senza pretese!) a recitare e a far divertire il pubblico. Sul palco Raponi Marilena nel ruolo di Alexa; Coratti Evelina che ha interpretato la suocera;  Raponi Francesca la nuora; Iafrati Maria Lucia la figlia; Raponi Anna Paola la c’mmar Nannina; Raponi Giorgio il conte; Raponi Fabio Don Armando; Iarusci Stefano il chirichetto; Raponi Armando nelle vesti di Pasquale; Severini Caterina in Maria de Filippa; Coppi Gianluca il sessuologo.

Special guest la ditta di onoranze funebri, Raponi Giacomo che ha fornito due dipendenti per la scena numero 1, quando gli attori sono usciti dalla Chiesa (nel vero senso della parola!) per trasportare la bara del terzo marito defunto! Uno spettacolo nello spettacolo pieno di realismo e tanto divertimento

  •  

IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS