Msgc – ‘Ognuno torni a fare il suo’. Richiamo al senso del dovere, appello di Coratti | TG24.info
Aggiornato alle: 21:45 di Giovedi 22 Aprile 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Msgc – ‘Ognuno torni a fare il suo’. Richiamo al senso del dovere, appello di Coratti

 ULTIME NOTIZIE
Msgc – ‘Ognuno torni a fare il suo’. Richiamo al senso del dovere, appello di Coratti
27 Febbraio
21:20 2021

 

 

 

Giorni difficili quelli che la comunità di Monte San Giovanni Campano sta vivendo. Con profondo senso del dovere, si torni ad essere una città laboriosa e unita. Questo il messaggio che l’avvocato Carlo Coratti vuole lanciare ai cittadini.

‘Sono giorni che ci mettono alla prova come persone e come comunità –ha dichiarato l’ex amministratore comunale– dobbiamo dimostrare agli altri di che pasta siamo fatti. Siamo un popolo di lavoratori, di famiglie oneste e riservate che non hanno bisogno di certa pubblicità. Non siamo però riusciti a combattere questo virus, difficile farlo da soli. I figli seguono l’esempio dei genitori e quando l’esempio viene meno, i figli sono allo sbando. È così che ci siamo ritrovati, in balia della tempesta su una nave alla deriva.

Da giorni assistiamo ad una feroce caccia alle streghe, quando le colpe vanno cercate altrove. Quando chi doveva vigilare ha abbassato la guardia. Sono giorni duri, ma dobbiamo recuperare quel senso di appartenenza che abbiamo perso, come anche il senso di comunità. Siamo un unico organismo che del senso civico deve fare la propria bandiera. Un faro acceso che deve tornare a guidarci. Siamo tutti responsabili e tutti vittime.

È ora di agire: ognuno torni ad assumersi le proprie responsabilità, ognuno torni a fare il suo dovere nel rispetto di tutti e per il bene di un territorio che non vuole e non può arrendersi’.

 

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS