Aggiornato alle: 23:03 di Martedi 11 Dicembre 2018
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Msgc – Lavori per la banda larga, copertura su quasi tutto il territorio comunale

 ULTIME NOTIZIE
Msgc – Lavori per la banda larga, copertura su quasi tutto il territorio comunale
05 dicembre
18:15 2018

 

 

 

Arriva la banda ultra larga.

Quasi due milioni di euro per il cablaggio di oltre 4.386 unità immobiliari, pari alla copertura quasi totale del territorio comunale. A darne notizia è il sindaco Angelo Veronesi.

<I lavori per la realizzazione di impianti di fibra ottica sono ormai iniziati da giorni, in diverse località su tutto il nostro territorio –ha dichiarato il primo cittadino- ciò si è reso possibile grazie alla convenzione sottoscritta tra il Ministero per lo Sviluppo Economico, la Regione Lazio, Infratel Italia società “in house” del Ministero e il nostro Comune>. I lavori della rete vengono eseguiti dalla Open Fiber vincitrice della gara, compartecipata al 50% da Enel e Cassa Depositi e Prestiti. L’intervento complessivo dell’opera da eseguire nel nostro territorio ammonta ad oltre 1.751 mila euro per il cablaggio di oltre 4.386 unità immobiliari pari alla copertura della quasi totalità del territorio. La Open Fiber poserà 63.200 metri, quindi oltre 63 chilometri di nuova infrastruttura di fibra ottica.

<Siamo particolarmente soddisfatti –ha detto il sindaco Veronesi– questo intervento è strategico per le imprese e i normali cittadini, tutti potranno finalmente avere un servizio all’avanguardia. Gran parte delle abitazioni saranno coperte dalla nuova tecnologia fondamentale per lo sviluppo economico e di collegamento del nostro territorio. Una volta conclusi i lavori (termine previsto intorno al mese di luglio 2019) l’utente non dovrà fare altro che contattare un operatore, scegliere il piano tariffario e navigare ad alta velocità, cosa fino ad oggi impossibile. Sarà possibile usufruire così di servizi dati oltre che di telefonia ovunque, risolvendo finalmente l’annosa questione dell’impossibilità di attivare nuove linee in alcune frazioni del territorio comunale>.

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE