Msgc – Fausto Bottoni al Festival di Sanremo con la banda della Polizia di Stato | TG24.info
Aggiornato alle: 04:00 di Venerdi 23 Aprile 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Msgc – Fausto Bottoni al Festival di Sanremo con la banda della Polizia di Stato

 ULTIME NOTIZIE
Msgc – Fausto Bottoni al Festival di Sanremo con la banda della Polizia di Stato
04 Marzo
13:00 2021

 

 

 

C’era anche un pezzetto di Monte San Giovanni Campano al Festival della canzone italiana. Con grande emozione per tutti, in prima serata il maestro Fausto Bottoni che si è esibito con la Banda della Polizia di Stato.

Fausto nasce come musicista nella scuola del nonno, il maestro Antonio Cerroni. Intraprende giovanissimo lo studio della musica diplomandosi in Trombone presso il Conservatorio “L. Refice” di Frosinone sotto la guida dei maestri Giuseppe Consiglio e Luciano Carratoni. Contemporaneamente agli studi accademici si è specializzato in Euphonium seguendo master calsses, tenute da illustri docenti quali Steven Mead, Sandro Verzari, Luciano Leonardi, Matteo Caramaschi. Ha collaborato con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “L. Refice” di Frosinone, l’Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli, l’Orchestra Sinfonica di Roma, l’Orchestra del Cinema di Roma, l’Orchestra di Piazza Vittorio (Roma), sotto la guida di illustri direttori tra i quali A. Pappano, D. Renzetti, E. Morricone, O. Di Domenico, J. Conjaerts, G.L. Zampieri e collaborato con artisti del calibro di D. Short, D. Silvestri, M. Tronco.
E’ costantemente chiamato ad esibirsi in qualità di solista con formazioni bandistiche interpretando importanti pagine del repertorio per Euphonium tra cui J. Levy, P. Sparke, G. Rossini, J. Hummel, D. Maslanka; unitamente all’attività concertistica svolge quella didattica in master e corsi di perfezionamento.

Parole Chiave - Tags

 

IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS