Aggiornato alle: 04:00 di Mercoledi 1 Aprile 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Msgc Effetto Coronavirus – Samantha Taglienti si laurea online alla “Sapienza

 ULTIME NOTIZIE
Msgc Effetto Coronavirus – Samantha Taglienti si laurea online alla “Sapienza
26 Marzo
18:47 2020

 

 

 

Si laurea in Architettura dal salone di casa con Google Meet: Samantha ha festeggiato il suo 110 e lode con mamma Eleonora, papà Giuliano e il fratello Chrystopher.

Un traguardo importante e atteso come la finale ai Mondiali. A sostenere Samantha c’era oggi la sua famiglia. Tanta l’emozione perché nonostante l’emergenza e la necessità di restare in casa, la laurea resta sempre uno dei ricordi più belli da incorniciare.
Come è andata?
<E’ andato tutto bene, certo è stato un po’ strano perché la discussione si è svolta in via telematica ma sono soddisfatta>.
Com’è la ‘procedura’?
<Io ed altri quattro candidati ci siamo connessi a mezzogiorno con Google meet, i professori ci avevano già inviato un link per l’accesso. Dopo aver confermato le nostre credenziali, eravamo tutti online, professori inclusi. Non è mancato qualche piccolo intoppo legato purtroppo alla connessione, ma per fortuna è filato tutto liscio. Conclusa la discussione, ci siamo disconnessi. La commissione (nella foto a lato) ha stabilito i voti e ci ha inviato un secondo link per la proclamazione. Ci siamo riconnessi e abbiamo ascoltato la proclamazione. Finita l’emergenza ci verrà consegnata la pergamena e si procederà alla proclamazione ufficiale in facoltà>.
Come hai festeggiato?
<Abbiamo aperto una bottiglia di prosecco a casa con mamma che ha preparato la torta, papà e mio fratello. Avevamo già pronta la corona d’alloro perché mi sarei dovuta laureare l’11 marzo, poi invece la data è slittata. Ho dovuto solo sostituire le rose vere con fiori finti>.
Progetti per il futuro?
<Per ora aggiorno il mio curriculum e inizio a prendere contatti sperando di tornare presto alla normalità>.
Samantha è una dei tanti neolaureati italiani ai tempi del Coronavirus, un futuro architetto che spera di potersi presto inserire nel mondo del lavoro ed iniziare la sua carriera che le auguriamo possa essere davvero brillante.

SOCIAL
LE PIU' LETTE