Aggiornato alle: 10:03 di Martedi 1 Dicembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Msgc – Coronavirus, poca chiarezza sui contagi. Interrogazione al sindaco

 ULTIME NOTIZIE
Msgc – Coronavirus, poca chiarezza sui contagi. Interrogazione al sindaco
23 Ottobre
12:48 2020

 

 

 

 

È il gruppo consiliare “Progetto Democratico” a chiedere maggiore trasparenza al Comune sul numero dei cittadini positivi. Lo ha fatto con un’interrogazione scritta indirizzata al primo cittadino Angelo Veronesi.

‘Dopo un prolungato ed inspiegabile silenzio -scrivono i consigliere comunale di Progetto Democratico- ci vediamo costrett i a chiedere al sindaco di informare la cittadinanza, come da comunicazione dell’ASL, del numero dei casi positivi al Covid 19, nonché delle persone ricoverate in ospedale e/o in quarantena domiciliare, presenti nel nostro Comune, come fanno tutti gli altri sindaci della provincia. Questo non per creare allarmismo -ci tengono a sottolineare-, ma per un maggiore consapevolezza dell’emergenza che stiamo vivendo, visto che dobbiamo apprendere dalla stampa di un numero rilevante di contagi nel nostro territorio. Si ha conoscenza diretta di alcuni cittadini che hanno deciso di porsi in quarantena volontaria ed alcuni che hanno sospeso in modo precauzionale le loro attività commerciali al fine di garantire la massima trasparenza e procedere alla sanificazione dei locali interessati. Li ringraziamo per questa dimostrazione di grande senso civico. Ma non si comprende questo silenzio da parte delle Istituzioni locali! E’ vero che le regole, quali l’uso della mascherina, distanziamento, igiene, vanno rispettate a prescindere dal numero dei contagi e non perché sono obbligatorie, ma è pur vero che solo con la trasparenza e la serietà delle informazioni rese ai cittadini si può conoscere la reale situazione che stiamo vivendo, al fine di poter prendere precauzione per la difesa della propria salute e di quella di altri cittadini. Non abbassiamo la guardia e continuiamo a rispettare in modo rigoroso tutte le misure necessarie a ridurre il rischio di trasmissione.
Auguri di pronta guarigione a tutti i nostri concittadini coinvolti e un grande abbraccio alle famiglie che hanno perso i propri cari a causa di questo maledetto virus’.

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS