Aggiornato alle: 22:53 di Venerdi 27 Novembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Msgc – Coronavirus, aumentano i casi. Intensificati i controlli

 ULTIME NOTIZIE
Msgc – Coronavirus, aumentano i casi. Intensificati i controlli
20 Ottobre
21:25 2020

 

 

 

 

Vietati assembramenti e controlli sull’isolamento domiciliare.

‘Considerato il notevole incremento dei casi di positività al Covid-19 -ha annunciato il primo cittadino Angelo Veronesi- mi corre l’obbligo di richiamare la vostra attenzione ad un maggior buonsenso in merito al rispetto delle linee guida dettate dal governo e dalla regione Lazio per contrastare la diffusione del virus.
La curva epidemica, anche all’interno del nostro territorio, continua a salire in modo esponenziale ed è per questa ragione che si fa appello anche a coloro che sono risultati positivi al test, di osservare l’isolamento domiciliare, oltre ai familiari conviventi.
Rinnovo l’accorato richiamo di attenersi scrupolosamente alle prescrizioni di base quali: obbligo dell’uso della mascherina, anche nei luoghi aperti durante l’intera giornata con esclusione dei bambini al di sotto di anni 6 e di coloro esentati dall’ordinanza regionale e dai DPCM; evitare assembramenti; obbligo del distanziamento sociale interpersonale; frequente igienizzazione delle mani’. Al via anche i controlli da parte delle forze dell’ordine. ‘Ritengo doveroso informarvi che ho conferito specifico mandato al Comandante della Polizia Locale, di effettuare continui controlli sul territorio tesi a verificare: l’osservanza dei cittadini in merito all’uso della mascherina, eventuali assembramenti e corretto distanziamento interpersonale, oltre a verificare che coloro che sono risultati positivi ed i loro familiari conviventi osservino l’isolamento domiciliare. Ho chiesto anche al Comandante della locale stazione dei carabinieri di intensificare tali controlli. Per i trasgressori ho chiesto che vengano applicate le sanzioni previste per legge. Tale appello non venga inteso come eccesso di allarmismo ma come monito per erudire la cittadinanza sullo stato della situazione attuale che potrà migliorare solo con il rispetto dei protocolli. La collaborazione dei cittadini è fondamentale così come la corretta informazione e la sensibilizzazione degli stessi’.

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS