Msgc – Convocazione del Consiglio comunale, l’assise civica si riunisce sabato 28 dicembre alle 17 | TG24.info
Aggiornato alle: 23:12 di Mercoledi 20 Gennaio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Msgc – Convocazione del Consiglio comunale, l’assise civica si riunisce sabato 28 dicembre alle 17

 ULTIME NOTIZIE
Msgc – Convocazione del Consiglio comunale, l’assise civica si riunisce sabato 28 dicembre alle 17
27 Dicembre
20:33 2019

 

 

 

 

Una seduta di consiglio comunale che chiude l’anno in bellezza.

Convocata per ben due volte prima di Natale, maggioranza e opposizione sono pronti finalmente ad incontrarsi pubblicamente nella sala consiliare di piazza Marconi.

Sono otto in totale i punti all’ordine del giorno. Ai precedenti sono stati aggiunti tre Prusst e una mozione presentata dal consigliere pentastellato Emilio Bincucci. Un consiglio in cui il gruppo democratico chiederà all’assise di prendere le distanze da alcuni comportamenti dell’attuale amministrazione, sotto accusa, valutando l’ opportunità di costituirsi parte civile.

Sotto la lente dei dem sono infatti finite le ultime vicende giudiziarie che riguardano il sindaco ed alcuni amministratori di maggioranza. In Consiglio saranno presentate due mozioni ex articolo 59 del regolamento comunale. La prima volta a deliberare circa un giudizio negativo sul comportamento politico amministrativo dell’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco, dal 2016 ad oggi, quale principale responsabile della situazione di logoramento della vita politica amministrativa e dell’immagine della città di Monte San Giovanni Campano. La seconda mozioni consiste in una proposta concreta di deliberazione dell’assise diretta ad impegnare e a sollecitare la Giunta comunale a porre in essere tutte le necessarie iniziative finalizzate alla costituzione di parte civile del Comune nei confronti del sindaco e degli altri soggetti coinvolti nei procedimenti penali nei quali il Comune stesso è parte offesa. La seduta è pubblica.

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS