Monte San Giovanni Campano – “Suona Rock”, il primo inedito della band The Energies (video) | TG24.info
Aggiornato alle: 04:00 di Giovedi 21 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Monte San Giovanni Campano – “Suona Rock”, il primo inedito della band The Energies (video)

 ULTIME NOTIZIE
02 Agosto
18:00 2020

 

 

 

 

Giovanissimi ma con le idee chiare. Andrea Maria Cinelli (14 anni), Davide Cinelli (16 anni), Simone Cerelli (14 anni) e Davide Pisani (13 anni) sono i “The Energies”, una band dal gusto rock pronta a far ascoltare il suo primo inedito, in uscita in questi giorni sui canali social.

Perché il nome The Energies?  

Inizialmente abbiamo avuto diverse idee per il nome della band, ma niente suonava bene. Poi durante una prova, mentre parlavamo di carica, di energia ci è venuto in mente. Ci calzava a pennello.

Come definite il vostro stile?

Prendiamo esempio dalla scena musicale internazionale degli anni 90: è una sorta di Pop rock o Garage rock, semplice e diretto.

Ci sono band a cui vi ispirate in particolare? 

Ascoltiamo diversi generi,  il rock in particolare. Ci piacciono i Coldplay, i Guns, gli U2, i Green Day, AC/DC. Ognuno di noi mette del suo, non c’è un solo stile.

Come è composta la band e cosa significa per voi essere una band?  

Siamo Davide Pisani alla voce e alla chitarra, Andrea Maria Cinelli alla chitarra e al basso, Davide Cinelli alle tastiere ed al pianoforte, e Simone alla voce e alla batteria.

Essere una Band significa abbandonare le logiche egoistiche dell’io a favore della condivisione e del divertimento.

Suona Rock, che bel titolo per il vostro primo inedito.

Abbiamo voluto condividere la nostra gioia per la musica attraverso questo pezzo con il quale cerchiamo di riportare l’attenzione del pubblico su melodie e ballate rock cariche di energia.

Quali progetti per il futuro?  

Dopo la pubblicazione del primo singolo, ci metteremo al lavoro per il nostro primo Album. Il progetto è quello di suonare in giro per farci conoscere e sicuramente continuare a studiare per migliorarci. Vogliamo crescere e ce la metteremo tutta

 

Parole Chiave - Tags
  •  

IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS