Aggiornato alle: 04:00 di 29 Novembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

MALTEMPO Arpino – Enorme masso sulla SP92 e frana in località Sant’Amasio (foto)

 ULTIME NOTIZIE
MALTEMPO Arpino – Enorme masso sulla SP92 e frana in località Sant’Amasio (foto)
21 Dicembre
14:16 2019

 

 

 

Le piogge intense hanno provocato diversi smottamenti su tutto il territorio del comune di Arpino.

In località Sant’Amasio la terra è franata sulla via che conduce a Colle Lo Zoppo, senza creare particolari danni o disagi alla circolazione. Chi deve raggiungere Colle Lo Zoppo dovrà prendere la direzione San Marco/Forglieta. Al momento si sta provvedendo a liberare la strada. Sul posto la Polizia Locale e l’assessore Bruno Biancale, con delega al demanio e patrimonio.
Si segnala la presenza di un grosso masso sulla SP92, la provinciale che da Arpino conduce ad Isola del Liri, 200mt circa dopo il Ponte Lungo. Il blocco di roccia si è staccato da poco, fortunatamente senza creare incidenti.
Sul territorio anche i Carabinieri della locale stazione ed i volontari della Protezione Civile “EC Arpinum”, impegnati nei controlli per la prevenzione e la sicurezza.
Si raccomanda assoluta cautela per la formazione di grosse pozzanghere sulla carreggiata, che potrebbero causare il fenomeno dell’aquaplaning; attenzione inoltre, soprattutto nei pressi di versanti montuosi, ad eventuali cedimenti più o meno importanti.
Sara Pacitto

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS