Lazio – Vaccino anti Covid: superati i 4,6 milioni di dosi, vaccinati 40 mila ragazzi (foto) | TG24.info
Aggiornato alle: 10:48 di Martedi 27 Luglio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Lazio – Vaccino anti Covid: superati i 4,6 milioni di dosi, vaccinati 40 mila ragazzi (foto)

 ULTIME NOTIZIE
Lazio – Vaccino anti Covid: superati i 4,6 milioni di dosi, vaccinati 40 mila ragazzi (foto)
19 Giugno
22:24 2021

 

 

 

Nel Lazio superati i 4,6 milioni di dosi somministrate da inizio campagna vaccinale anti Covid. Di queste 2,9 milioni sono le prime dosi.

Procede a ritmo sostenuto la vaccinazione nel Lazio, è stata già avviata l’applicazione della circolare ministeriale relativa alla seconda dose di AstraZeneca. Nella giornata di domani si concluderanno i due Junior Day Pfizer della fascia 12-16 anni. Si raggiungerà il totale di 40 mila ragazzi che avranno ricevuto la prima dose del vaccino anti Covid. I richiami saranno effettuati a 21 giorni, negli stessi hub in cui è stata somministrata la prima dose. Chi non ha aderito ai due Junio Day potrà vaccinarsi presso i pediatri di libera scelta.

Stamattina, alla presenza del Commissario Straordinario Generale Francesco Paolo Figliuolo e della Presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Mariella Enoc, l’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato ha visitato la struttura del Bambin Gesù di San Paolo in occasione della seconda settimana dello Junior Day per la vaccinazione Pfizer dei ragazzi nella fascia di età 12/16 anni, iniziata oggi e che proseguirà anche domani negli hub vaccinali che partecipano all’iniziativa.

L’Open Day riservato ai nati dal 2005 al 2009 si è svolto a Tivoli, Palombara e Colleferro, gestito dalla Asl Roma 5. Da questa mattina alle 8 sono state attive le sedi vaccinali dedicate ai ragazzi negli ospedali di Frascati, Velletri, Anzio e dei Castelli. Al termine degli Open Day saranno circa 34 mila i giovani vaccinati nella Asl Roma 6. È andato tutto nella norma anche a Bracciano e Rignano, sedi vaccinali gestite dalla Asl Roma 4. È iniziato oggi anche nella Asl di Viterbo il secondo week end di somministrazioni rivolte ai ragazzi. Nei consultori di Viterbo, Civita Castellana, Tarquinia e Ronciglione e presso l’ospedale di Montefiascone la Asl ha consegnato un segnalibro e una maglietta della campagna aziendale “Rispettare l’ambiente è salute.” È proseguito regolarmente il terzo Junio Open Day della Asl di Rieti. Nella prima giornata sono stati tanti i giovani accompagnati dai loro genitori presso l’ospedale de’ Lellis e il Poliambulatorio di Passo Corese, per la somministrazione delle prime 300 dosi di Pfizer. Partite le vaccinazioni Junior anche presso la Asl Roma 1 “Vinceremo questa sfida e ne usciremo insieme!”, consegnati ai ragazzi il braccialetto dell’estate.

Anna Ammanniti

Parole Chiave - Tags
  •  

IN EVIDENZA

SOCIAL
TOP NEWS