Aggiornato alle: 14:56 di Lunedi 24 Giugno 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Isola Liri – La città in soccorso dei terremotati (video)

 ULTIME NOTIZIE
03 Febbraio
11:00 2017

 

 

 

 

 

 

Numerose le istituzioni accorse questa mattina per volgere il loro plauso alla spedizione che è ,ora, già in viaggio verso le zone colpite dal terremoto.

Ma il plauso in verità non era rivolto solo e soltanto ai volontari, o a Salvo Piccinini cui va il merito di aver dato impulso a questa vera e propria marcia di solidarietà. Il sindaco Quadrini parla dell’importanza della generosità, della “sensibilità d’animo” che si cela dietro il gesto del privarsi per dare a chi ha più bisogno.

Ringrazia tutti coloro che hanno offerto la loro partecipazione, in particolare il consigliere delegato Ilaria Pantano ed Ascenzo Pantano, a capo della protezione civile, entrambi di Isola Liri. Prende voce per la comunità montana il suo presidente che rivolge un ringraziamento corale a tutte le associazioni che hanno preso parte all’evento, ricordando che questa per loro è già la 19esima spedizione e nulla fa pensare che sia l’ultima.

“Noi vogliamo esserci, continuiamo ad esserci”, dice, perché importante è ostinarsi contro il pericolo di dimenticare.

Monica Mancini, consigliere delegato alle pari opportunità, si unisce ai ringraziamenti verso tutte le associazioni partecipanti, menziona la famiglia Piccinini a cui va il merito dell’organizzazione della spedizione e pensa alle popolazioni colpite dal sisma a cui rivolge l’augurio di ” ritrovare la propria identità“.

Veronica Villa

 

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE