Isola del Liri – Un Movimento a difesa degli animali e dell’ambiente (video) | TG24.info
Aggiornato alle: 21:35 di Lunedi 2 Agosto 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Isola del Liri – Un Movimento a difesa degli animali e dell’ambiente (video)

 ULTIME NOTIZIE
12 Novembre
14:02 2017

 

 

 

Un evento di respiro nazionale per dire No allo sfruttamento degli animali, all’abbandono, al randagismo e Sì alla salvaguardia dell’ambiente.

Ieri mattina nel Teatro Stabile comunale di Isola del Liri, e in contemporanea in moltissime altre province d’Italia, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Movimento Animalista.

Un incontro per presentare le linee programmatiche del neonato movimento politico di ispirazione liberale e riformista che, spiega il coordinatore provinciale Alberto D’Orazio, vuole essere «attento alle istanze di tutti i gruppi sociali, che per la prima volta, nell’agenda di governo, dà priorità alla tutela degli animali. Proponiamo la parola “rispetto” come chiave di lettura: rispetto degli animali, dell’ambiente, della vita in tutte le sue forme, rispetto delle persone, dei loro diritti e delle loro scelte, rispetto della nostra cultura e di quella altrui, rispetto delle leggi e della volontà degli elettori».

L’obiettivo sarà quello di portare queste tematiche all’attenzione delle “camere decisionali” così che possano ottenere il giusto impatto e rilevanza.  «È nostro intento – aggiunge il tesoriere Stefania Pagnanelli – batterci per far aprire uno sportello amico per i diritti degli animali a cui  i cittadini potranno rivolgersi».

Nel servizio a cura di Paolo Peticca, potrete ascoltare i contributi del coordinatore provinciale Alberto D’Orazio, della vice coordinatrice provinciale del movimento Silvia Socci e del tesoriere Stefania Pagnanelli.

Stefania Vitti

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

SOCIAL
TOP NEWS