Aggiornato alle: 21:15 di Martedi 14 Luglio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Isola del Liri – Presentato il progetto “Cuore”, presto l’installazione di defibrillatori pubblici

 ULTIME NOTIZIE
Isola del Liri – Presentato il progetto “Cuore”, presto l’installazione di defibrillatori pubblici
06 Maggio
14:04 2019

 

 

 

Il progetto “Cuore” è stato presentato lo scorso sabato 4 maggio al teatro comunale di Isola del Liri nell’ambito dell’incontro “Per una città della salute” organizzato dall’Associazione Progetto Salute- Città di Isola del Liri del dottor Giampaolo Tomaselli.

Il progetto “Cuore” porterà Isola del Liri a trasformarsi in “Città Cardio-protetta”.

Come illustrato dal dottor Tomaselli, il progetto si suddivide in diverse fasi: dalla formazione del personale laico, all’acquisto di defibrillatori semi automatici, al posizionamento di stazioni attrezzate di “emergenza cardiologica”, alla diffusione capillare del progetto (in scuola, centri di aggregazione ecc). Il progetto prevede le prime installazioni delle stazioni nel centro cittadino per poi allargare la copertura su tutto il territorio.

L’incontro è stato anche momento di occasione per illustrare tutti i progetti dell’associazione, compreso quello della Banca delle Visite (www.bancadellevisite.it). Un momento importante per la città delle cascate che è stato curato dal dottor Tomaselli insieme all’avvocato Tania Rea, dal promotore welfare Mba Marco Greco nonché da Antonello Ceci che è presidente della Banca delle visite.

 

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE