Aggiornato alle: 09:00 di 31 Maggio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Isola del Liri – Nasce “Isola del Liri News”, il free press degli isolani

 ULTIME NOTIZIE
Isola del Liri – Nasce “Isola del Liri News”, il free press degli isolani
28 Marzo
11:45 2020

 

 

 

E’ nato Isola del Liri News, notizie dal comune e dintorni.

Si tratta di un giornale cartaceo, gratuito che verrà distribuito alle famiglie isolane per informarli su quello che accade nella bella Isola. E’ una rivista aperta a tutti, questo vuol dire che ogni isolano, se vuole, può scriverci. In questo numero, i pezzi del sindaco della città, del comandante della polizia municipale, di Don Alfredo Di Stefano, di Don Felice Calò. C’è anche un pezzo a firma del dietista Gabriele Polsinelli. Ovviamente l’intero giornale è incentrato sul Covid19 e il delicato momento di emergenza che tutti noi stiamo vivendo.

A realizzarlo il tipografo Enzo Canettieri che nel numero zero uscito oggi ha spiegato il progetto. Ecco uno stralcio dell’editoriale:

<<Era da tempo che volevamo partire con un giornale che parlasse solo di Isola del Liri. Avevamo preparato bozze, stavamo pensando a quale rubriche
inserire e come fare per far scrivere agli isolani quello che pensavano. È da loro che vogliamo gli articoli da pubblicare. Raccontare dalla viva voce dei cittadini dei piccoli grandi problemi del quotidiano, alle segnalazioni di criticità, ma anche agli eventi culturali che si svolgono nel nostro paese. Insomma una finestra aperta a tutti. Non avremmo mai pensato di uscire con il numero zero in un momento così drammatico per tutti. Questo è un primo numero, ha solo quattro facciate perchè vogliamo parlare del Corona virus e non altro. La tiratura è di 5.000 copie, in B/N per contenere i costi, non abbiamo inserito inserzioni pubblicitarie perché in un momento del genere chiedere contributi economici se pur piccoli, ci sembrava davvero fuori luogo. […] Il nostro intento è di fare questo giornale con almeno otto facciate a colori e distribuirlo gratuitamente sostenendolo con le inserzioni pubblicatarie.
Speriamo di riuscirvi. Enzo Canettieri>>.

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE