Aggiornato alle: 22:15 di Mercoledi 23 Settembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Isola del Liri – Movida, il caso assembramenti è finito sul tavolo del Prefetto

 ULTIME NOTIZIE
Isola del Liri – Movida, il caso assembramenti è finito sul tavolo del Prefetto
11 Agosto
20:00 2020

 

 

 

 

Sulla movida “assembrata” il consigliere comunale di minoranza Gianni Scala ha rotto gli indugi. Ha formalizzato una interrogazione al sindaco di Isola del Liri e coinvolgerà il Prefetto di Frosinone.

< Ho inoltrato alla attenzione del sindaco – fa sapere – una dettagliata interrogazione riguardo allo svolgimento del servizio di vigilanza privata armata nel nostro comune. Le ultime notizie riportate da diversi organi di stampa nonché le fotografie riportate numerose dai social evidenziano assembramenti di gente nelle ore serali lungo Corso Roma. Assembramenti che a mio modo di vedere sono stati accentuati soprattutto dal nuovo arredo urbano predisposto dall’amministrazione comunale che ha di fatto dimezzato lo spazio di passeggio e di stazionamento delle tante persone che soprattutto nel fine settimana e in queste serate estive affollano la nostra città. Il tutto in totale spregio delle normative anti Covid che tendono invece ad evitare assembramenti che possano favorire la ripresa del contagio. La delibera di giunta comunale – aggiunge – con la quale è stato istituito il servizio di vigilanza privata armato pur richiamando nelle premesse questa problematica degli assembramenti e delle disposizioni di legge che li vietanospecifica poi chiaramente se rientra poi compiti della vigilanza anche prevenire questi eventi e così non sembrerebbe dopo queste prime settimane. Ho chiesto quindi delucidazioni in merito al Sindaco di Isola del Liri oltre alla richiesta di come intende comunque agire per evitare questi assembramenti lungo Corso Roma>.
Il consigliere fa infine sapere: < Di questa mia iniziativa e della problematica che la riguarda ho informato il Prefetto di Frosinone certo che seguirà con attenzione la vicenda>.
V.V.

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA
SOCIAL
TOP NEWS