Isola del Liri – Mega appalto per la raccolta dei rifiuti: ritardi, consulenze e costi… elevati | TG24.info
Aggiornato alle: 08:00 di 1 Agosto 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Isola del Liri – Mega appalto per la raccolta dei rifiuti: ritardi, consulenze e costi… elevati

 ULTIME NOTIZIE
Isola del Liri – Mega appalto per la raccolta dei rifiuti: ritardi, consulenze e costi… elevati
20 Dicembre
11:10 2018

 

 

 

Cinque anni e quattro mesi non sono bastati agli amministratori comunali di Isola del Liri per programmare ed espletare la nuova, mega gara d’appalto per la raccolta dei rifiuti solidi urbani. I ritardi accumulati dalla Giunta Quadrini hanno già reso necessaria una proroga di quattro mesi, da agosto a fine anno.

Nonostante ciò si sta già nitidamente profilando la necessità di provvedere ad accordare una ulteriore proroga. Questo perchè le procedure per espletare la nuova gara d’appalto appaiono lente, molto lente. Eppure lo scorso 20 marzo il Comune di Isola del Liri ha affidato ad un ingegnere di Cisterna di Latina, esperto nel settore della raccolta dei rifiuti, l’incarico di “studiare” il nuovo appalto.

Come se in Municipio a Isola del Liri, tra interni ed esterni, non ci fossero tecnici in grado di farlo. Comunque lo “studio” è stato fatto e la Giunta, con delibera numero 106, adottata lo scorso 25 ottobre, ha approvato il progetto. Qualche giorno fa il dirigente del settore, con determina numero 1093, ha liquidato la parcella al professionista di Cisterna di Latina. Esattamente 12mila, 968 euro e 60 centesimi. Appare del tutto evidente il ritardo accumulato dalla Giunta e i nuovi costi che il Comune, meglio gli isolani, dovranno sopportare. Certo siamo di fronte ad una gara europea per un importo che dovrebbe variare dai 5 ai 7 milioni di euro, ma i tempi si allungano e i costi salgono. Tutto questo mentre con la raccolta differenziata la tassa per la raccolta dei rifiuti continua a salire, invece di scendere. (foto di repertorio)

V.V.

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

SOCIAL
TOP NEWS