Isola del Liri – Iniziativa contro la violenza sulle donne, senza la minoranza “rosa” | TG24.info
Aggiornato alle: 22:55 di Martedi 26 Gennaio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Isola del Liri – Iniziativa contro la violenza sulle donne, senza la minoranza “rosa”

 ULTIME NOTIZIE
Isola del Liri – Iniziativa contro la violenza sulle donne, senza la minoranza “rosa”
25 Novembre
22:14 2020

 

 

Ha destato incredulità e sconcerto una iniziativa del Comune di Isola del Liri in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”. Sul profilo dell’ente locale è stato pubblicato un post per rendere nota l’adesione del Comune e le iniziative realizzate. Tutte pregevoli ed opportune. Il sindaco Massimiliano Quadrini ha preso atto e ringraziato . Al primo cittadino è sfuggito un passaggio importante, una grave esclusione “politica”.

Stiamo parlando di una bella foto della consigliera di maggioranza, delegata alle pari opportunità, Monica Mancini in rappresentanza delle donne dell’Amministrazione comunale: Annapaola Faticoni, Laura Palleschi, Ilaria Pantano e Sara D’Ambrosio. Un elenco colpevolmente incompleto con le sole amministratrici di maggioranza, come se Antonella Di Pucchio e Bebora Bovenga, solo perchè in minoranza, non rappresentassero anche loro l’Amministrazione comunale.
La grave e colpevole esclusione non è sfuggita a Debora Bovenga che, sul suo profilo, ha commentato: <Il “rifiuto partecipato contro ogni forma di violenza e discriminazione” , è assolutamente doveroso, peccato che sia gravemente discriminatorio, offensivo ed in contrasto con quanto asserito affermare che la consigliera Monica Mancini, rappresenti le donne dell’Amministrazione, debitamente elencate, volutamente omettendo di citare le consigliere di minoranza>. La Bovenga conclude ponendo inquietanti domande: <Il Comune non considera le consigliere di minoranza parte dell’Amministrazione? Le discrimina volutamente il 25 novembre , Giornata mondiale contro la violenza sulle donne?>. Domande che meriterebbero risposte convincenti.

VITO

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
IN EVIDENZA
SOCIAL
TOP NEWS